3 marzo 2008

Crea un calendario con la custodia di un CD

Con le custodie dei CD si possono fare lavoretti divertenti, come ad esempio creare dei calendari, come dimostra la foto sotto.Per fare questo lavoretto bisogna staccare la parte in plastica in cui si "incastra" il cd...poi si monta il coperchio al contrario, così che la custodia non si chiuda più, infatti servirà come appoggio per il calendario! L'altra superficie del cd, inclinata ma stabile, servirà invece per inserire il foglio con il mese.
Il foglio su cui stampare il calendario dovrà avere la misura giusta della custodia di un CD standard, cioè 12 x 12 cm.
Se volete qualche idea di come creare un calendario con la custodia, potete andare a visitare il sito http://scrapidee.blogspot.com, dove troverete esempi di calendari scrapbooking molto molto carini, anche se poi potete crearne altri personalizzati, magari con gli animali, con i fiori...ecc!
Buon lavoro!!


Codice del Blog

I software didattici che segnalo su questo blog sono tutti liberi.
In ogni recensione dei software si trova la citazione dell'autore e/o del sito dell'autore.
Le immagini sono state reperite in internet, escludendo le opere dei miei alunni; in ogni caso riportano o a fianco o nel Post la citazione dell'autore o del sito in cui le ho trovate.
Qualora gli autori delle immagini e dei software didattici fossero contrari alla pubblicazione o notassero citazioni non corrette, basterà che mi contattino e io provvederò immediatamente ad eliminare immagini o modificare le citazioni.